Trionfa Canale 5 anche questa settimana grazie a Tú Sí Que Vales, che ha raggiunto il 30% di share e conquistato quasi 4 milioni di italiani. Non altrettanto bene l’esordio di Tutti giocano a Reazione a Catena, che ha ottenuto solo il 15% di share e poco più di 2 milioni di telespettatori. La sfida tra Canale 5 e Rai 1 continua senza storia. Anche questa settimana In altre parole di Massimo Gramellini su La7 ha ottenuto oltre 800mila utenti.
I dati della prima serata di sabato 30 settembre 2023 sono i seguenti:
– Rai Uno: Tuti giocano a Reazione a catena ha registrato 2.162.000 spettatori (15,2% di share);
– Canale 5: Tu si que vales ha convinto 3.904.000 spettatori (30,3%);
– Rai Due: S.W.A.T ha ottenuto 720.000 utenti (4,5%);
– Rai Tre: ITALIC – carattere italiano ha intrattenuto 530.000 spettatori (3,6%);
– Italia Uno: L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri ha interessato 734.000 spettatori (4,5%);
– Rete 4: Rocky III è stato seguito da 400.000 spettatori (2,6%);
– La 7: In Altre Parole ha convinto 845.000 spettatori (5,3%);
– Tv 8: Alessandro Borghese 4 ristoranti ha totalizzato 380.000 spettatori (2,3%);
– Nove: Faking It – Bugie o verità? ha raggiunto 221.000 persone (1,7%).
Nel preserale e nell’access prime time, gli ascolti sono stati i seguenti:
– Rai Uno: Affari Tuoi ha avuto 3.590.000 spettatori (21,3% di share);
– Canale 5: Striscia la notizia ha interessato 2.793.000 persone (16,6%);
– Italia Uno: N.C.I.S. ha intrattenuto 1.246.000 telespettatori (7,5%);
– Rai Tre: Che Sarà di Serena Bortone ha interessato 591.000 spettatori (3,6%);
– Rete 4: Stasera Italia Weekend ha registrato 693.000 spettatori nella prima parte del programma (4,2%) e 605.000 spettatori nella seconda (3,6%);
– Rai Uno: Reazione a Catena ha ottenuto 2.637.000 spettatori (20,3%);
– Canale 5: Caduta Libera Story ha raggiunto 1.644.000 spettatori (17%) nella prima parte e 2.342.000 spettatori (19,1%) nella seconda.
Nel pomeriggio, Verissimo ha superato La Vita in Diretta sia nella prima (1.900.000 spettatori, 23,6% di share) che nella seconda parte (1.667.000 spettatori, 20,1% di share).