Ascolti TV 15 novembre 2023: ‘Montalbano’ trionfa, Sciarelli supera ‘Il Gladiatore’ – Dati Auditel

‘Il Commissario Montalbano’ ancora una volta in testa agli ascolti

L’episodio di ieri sera di ‘Il Commissario Montalbano’, intitolato ‘Il Metodo Catalanotti’, ha confermato il suo successo, diventando il programma più visto del prime time. Trasmesso su Rai1, ha registrato un totale di 3.154.000 spettatori, conquistando il 18.8% di share.

‘Chi l’ha Visto?’ e ‘Il Gladiatore’ seguono da vicino

Al secondo posto si è piazzato ‘Chi l’ha Visto?’ su Rai3, che ha attirato l’attenzione di 2.095.000 spettatori, ottenendo il 12.6% di share. Al terzo posto troviamo invece ‘Il Gladiatore’ su Canale 5, che ha intrattenuto 1.426.000 spettatori, raggiungendo il 10.3% di share.

Altri programmi di successo nel prime time

Tra gli altri programmi di successo della serata, possiamo citare ‘Killer Elite’ su Italia 1, che ha attirato l’attenzione di 1.112.000 spettatori, ottenendo il 6.3% di share. Segue ‘Quelli Che Mi Vogliono Morto’ su Rai2, che ha registrato 1.105.000 spettatori, conquistando il 6% di share. ‘Una Giornata Particolare – Garibaldi, La Spedizione dei Mille’ su La7 ha invece intrattenuto 979.000 spettatori, ottenendo il 5.7% di share. ‘Fuori dal Coro’ su Rete4 ha attirato l’attenzione di 808.000 spettatori, raggiungendo il 5.7% di share. Il terzo Live di ‘X Factor’ in chiaro su Tv8 ha registrato 392.000 spettatori, ottenendo il 2.6% di share. Infine, ‘È Già Ieri’ sul Nove ha intrattenuto 320.000 spettatori, ottenendo il 1.7% di share.

La Rai trionfa sulle reti Mediaset

Nel complesso, le reti generaliste della Rai, insieme al canale all news RaiNews24, hanno ottenuto un grande successo, superando le reti Mediaset (reti generaliste più TgCom24) sia nelle 24 ore (con il 33.5% di share contro il 26.2% di share) che nella prima serata (con il 40.2% di share contro il 35.4% di share).

Fiorello continua a brillare con ‘Viva Rai2’

Da segnalare anche il successo dello show di Fiorello, ‘Viva Rai2’, che ha ottenuto il 20% di share e ha attirato 1.005.000 spettatori nel mattino di Rai2.

Change privacy settings
×