La Galleria d’Arte Contini porta l’arte moderna e contemporanea alla ‘Nuvola’ di Roma
La Galleria d’Arte Contini sta partecipando alla Fiera internazionale di arte moderna e contemporanea ‘Roma Arte in Nuvola’, portando alcuni dei più prestigiosi artisti del settore nella capitale italiana. Stefano Contini, fondatore della galleria, ha dichiarato: “Siamo presenti con i nostri artisti di galleria, tra cui Fernando Botero, Igor Mitoraj, Manolo Valdés, Pablo Atchugarry, Park Eun Sun e molti altri come Mario Arlati ed Enzo Fiore”. La galleria, che ha sedi a Venezia e Cortina d’Ampezzo, sta portando avanti la sua missione di promuovere e valorizzare l’arte contemporanea.
Roma: una capitale per l’arte contemporanea
Secondo Stefano Contini, Roma dovrebbe svolgere un ruolo importante nella promozione dell’arte contemporanea. “Roma merita una grande fiera e speriamo che cresca nel tempo”, ha sottolineato Riccarda Contini, moglie di Stefano e co-fondatrice della galleria. Le fiere d’arte diventano grandi quando lo spettacolo è grande, e la Galleria d’Arte Contini è determinata a contribuire a questo sviluppo.
Progetti futuri per la Galleria d’Arte Contini
La Galleria d’Arte Contini ha già molti progetti in programma per il prossimo anno. “Organizzeremo una mostra di Pablo Atchugarry nella nostra sede di Venezia da aprile a novembre”, ha annunciato Stefano Contini. Inoltre, le sculture monumentali di Atchugarry saranno esposte alla Città delle Arti e della Scienza di Valentia. Altri eventi includeranno mostre dedicate alle opere di Igor Mitoraj, in occasione del decimo anniversario della sua morte nel 2024. “Inaugureremo una mostra di Mitoraj a maggio con le sue sculture monumentali presso l’hotel MarePineta di Milano Marittima, poi le sue opere saranno esposte al teatro di Siracusa e in un’altra mostra a Marbella”, ha aggiunto Contini. Infine, una mostra di sculture di Manolo Valdés si terrà in piazza San Marco, mentre un’esposizione dell’artista coreano Park Eun Sun avrà luogo a Pietrasanta.
Conclusioni
La Galleria d’Arte Contini sta portando l’arte moderna e contemporanea a Roma attraverso la partecipazione alla fiera ‘Roma Arte in Nuvola’. La galleria, che rappresenta artisti di fama internazionale come Fernando Botero, Igor Mitoraj e Manolo Valdés, crede che la capitale italiana debba svolgere un ruolo importante nella promozione dell’arte contemporanea. Inoltre, la Galleria d’Arte Contini ha già pianificato una serie di mostre ed eventi per il prossimo anno, tra cui mostre di Pablo Atchugarry, Igor Mitoraj, Manolo Valdés e Park Eun Sun.