“Arrivo a Ravenna della nave Geo Barents con 57 migranti: l’attesa e le ultime notizie”

La Geo Barents, la nave di Medici senza frontiere per la ricerca e il soccorso dei migranti, ha soccorso complessivamente 330 persone nel Mediterraneo Centrale. Lo rende noto la ong su X sottolineando che sono 8 i barchini soccorsi sotto il coordinamento delle autorità italiane. Le operazioni sono ancora in corso, 16 settembre 2023. ANSA/STEFAN PEJOVIC/UFFICIO STAMPA MEDICI SENZA FRONTIERE ++++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++ NPK +++

La nave ong di Msf, chiamata ‘Geo Barents’, sta per arrivare al porto di Ravenna con a bordo 57 migranti, tra cui 11 minori non accompagnati e 46 uomini. Secondo quanto riferito dalla Prefettura della città, l’arrivo è previsto per mercoledì verso le 12.

Decisioni in arrivo per l’accoglienza dei migranti

Dopo una riunione di coordinamento, oggi verranno prese decisioni riguardo alla banchina di sbarco e alla struttura di accoglienza per le visite mediche e gli adempimenti dei servizi sociali e di polizia. Le nazionalità dei migranti a bordo sono Bangladesh, Sudan del Nord, Egitto, Etiopia, Eritrea e Pakistan. Questo sarà il sesto sbarco a Ravenna, il primo risale al 31 dicembre scorso.

Continua l’impegno di Msf per i migranti

La nave ‘Geo Barents’ di Msf sta per raggiungere il porto di Ravenna con 57 migranti a bordo, tra cui 11 minori non accompagnati e 46 uomini. La Prefettura della città ha confermato che l’arrivo è previsto per mercoledì verso le 12.

Oggi, dopo una riunione di coordinamento, verranno prese decisioni riguardo alla banchina di sbarco e alla struttura di accoglienza per le visite mediche e gli adempimenti dei servizi sociali e di polizia. I migranti a bordo provengono da diverse nazionalità, tra cui Bangladesh, Sudan del Nord, Egitto, Etiopia, Eritrea e Pakistan. Questo sarà il sesto sbarco a Ravenna, con il primo che risale al 31 dicembre scorso.

Articolo originale: ANSA

Change privacy settings
×