Arriva la nuova generazione: ragazzi con superpoteri

Superpoteri per affrontare la vita: la nuova serie televisiva “Noi Siamo Leggenda”

La nuova serie televisiva “Noi Siamo Leggenda”, diretta da Carmine Elia e ideata da Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve, sta per arrivare sul piccolo schermo. Coprodotta da Rai Fiction e Fabula Pictures con Prime Video, la serie debutterà in anteprima a Lucca Comics e sarà poi trasmessa su Rai2 a partire dal 15 novembre, con sei puntate in prima serata (disponibili anche in streaming su Rai Play e successivamente su Prime Video).

La trama della serie ruota attorno a un gruppo di adolescenti, interpretati da Giacomo Giorgio, Nicolas Maupas, Valentina Romani, Emanuele Di Stefano, Milo Roussel, Sofya Gershevich e Giulia Lin. Questi giovani protagonisti si trovano ad affrontare i tipici problemi e le difficoltà interiori dell’adolescenza, ma con un elemento sorprendente: possiedono dei superpoteri.

La serie, che non ha nulla a che vedere con la precedente fiction “Mare Fuori” sul carcere minorile, si concentra sulle storie di questi cinque ragazzi e sui loro superpoteri, che sono legati alle loro paure e ai loro desideri più profondi. Non si tratta di missioni eroiche o di combattere supercattivi, ma di un racconto di formazione in cui i superpoteri diventano una metafora delle sfide che gli adolescenti devono affrontare.

Il cast principale include anche Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Antonio Gerardi, Pia Lanciotti e Lino Guanciale, che arricchiscono ulteriormente la trama con le loro interpretazioni.

“Noi Siamo Leggenda” è un affresco commovente, forte, divertente e spiazzante della nostra società e dell’adolescenza, un periodo della vita in cui tutti, almeno una volta, hanno sognato di avere dei superpoteri. Questi giovani protagonisti dovranno imparare ad accettarsi, combattere le ingiustizie e fare la cosa giusta, senza sapere che qualcuno sta osservando da vicino e conosce l’origine dei loro improvvisi poteri.

La serie promette di essere un’esperienza coinvolgente e emozionante, che mette in luce la forza interiore dei giovani e la loro capacità di trasformare le debolezze in potenzialità. Non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà a questi adolescenti dotati di superpoteri e come affronteranno le sfide che la vita ha in serbo per loro.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Change privacy settings
×