In queste ore è in corso l’arresto di Silvana Saguto, ex Presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo. L’ex magistrata, espulsa dall’ordinamento giudiziario, si trovava in una clinica, ma sta per essere dimessa per essere portata al carcere Pagliarelli. La sentenza, confermata dalla Cassazione ieri sera, è esecutiva per le parti valide, nonostante l’annullamento di altre parti del verdetto.
Nell’ambito del processo al cosiddetto ‘cerchio magico’ della ex giudice Silvana Saguto, è in corso anche l’arresto del marito Lorenzo Caramma. Anche lui è stato condannato e sarà portato in carcere.
Gaetano Cappellano Seminara, ex re degli amministratori giudiziari di Palermo, condannato nel processo del ‘cerchio magico’ dell’ex giudice Silvana Saguto, si è costituito nel carcere di Bollate per essere arrestato. La Cassazione ha rinviato il processo alla corte d’Appello di Caltanissetta, ma la Procura generale di Caltanissetta ha emesso il provvedimento di esecuzione della pena per le parti definitive.
Il processo al cosiddetto ‘cerchio magico’ della ex giudice Silvana Saguto sta portando a diverse condanne. Saguto, insieme al marito e ad altri imputati, è stata accusata di corruzione e abuso d’ufficio. La sentenza della Cassazione ha confermato alcune parti del verdetto, ma ha annullato altre.
Silvana Saguto è stata espulsa dall’ordinamento giudiziario a seguito delle accuse e della condanna nel processo al ‘cerchio magico’. L’ex magistrata, una volta dimessa dalla clinica, sarà portata al carcere Pagliarelli per scontare la pena.
Gaetano Cappellano Seminara, ex amministratore giudiziario di Palermo, si è costituito nel carcere di Bollate per essere arrestato. La Procura generale di Caltanissetta ha emesso il provvedimento di esecuzione della pena per le parti definitive del processo al ‘cerchio magico’.
This website uses cookies.