La Polizia di Stato di Milano ha arrestato tre cittadini franco-algerini sospettati di aver commesso una rapina aggravata. La vittima, un uomo italiano di 55 anni, è stata derubata di un Rolex del valore di circa 30mila euro lo scorso 9 settembre a Sanremo.
Durante un servizio di prevenzione di furti e rapine nella zona della Moda, gli agenti della Squadra Mobile di Milano hanno notato quattro nordafricani che sembravano sospetti. I poliziotti hanno deciso di fermarli e controllarli. Nel borsello di uno di loro, sono stati trovati i documenti di identità dei quattro e le chiavi di una Citroen.
Si è scoperto che l’auto era stata segnalata dai carabinieri di Sanremo come il veicolo utilizzato durante la rapina del Rolex avvenuta l’9 settembre in piazza Eroi Sanremesi. Grazie allo scambio di informazioni con i carabinieri, che avevano visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza e la descrizione fornita dalla vittima, la Polizia ha potuto confermare il coinvolgimento di tre dei quattro sospettati.
I tre franco-algerini fermati sono stati quindi ritenuti responsabili della rapina aggravata e sono stati arrestati. L’orologio di valore è stato recuperato e restituito al proprietario. Continueranno le indagini per individuare e arrestare il quarto sospettato.