Violenza sessuale in un parcheggio di Reggio Emilia: 23enne aggredita ma riesce a fuggire
Un terribile episodio di violenza sessuale si è verificato in un parcheggio di un supermercato a Reggio Emilia. La vittima è una giovane donna di 23 anni che, fortunatamente, è riuscita a divincolarsi e a scappare in auto. Ha poi denunciato l’accaduto ai carabinieri della stazione di Corso Cairoli, che grazie alle testimonianze e all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a identificare e arrestare un uomo di 55 anni.
I fatti risalgono al 12 ottobre scorso, intorno alle 18:30. La giovane donna era salita a bordo della sua auto parcheggiata nel parcheggio del supermercato, quando un uomo ha aperto lo sportello e si è introdotto nell’abitacolo cercando di baciarla e toccandole i seni, cercando di trascinarla sui sedili posteriori.
Fortunatamente, la ragazza ha reagito con lucidità e ha evitato conseguenze ancora più gravi. È riuscita infatti a divincolarsi e a fuggire in auto. Successivamente ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della stazione di Corso Cairoli, che hanno avviato le indagini. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, concordando con le indagini dei carabinieri, ha richiesto e ottenuto una misura cautelare restrittiva in regime di arresti domiciliari per l’uomo.
L’uomo, un 55enne residente a Reggio Emilia, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale dai carabinieri della stazione di Corso Cairoli. Dopo le formalità di rito, è stato messo a disposizione della Procura reggiana, guidata dal Procuratore Calogero Gaetano Paci. Il procedimento, ancora in fase di indagini preliminari, continuerà con ulteriori approfondimenti investigativi per valutare e determinare le azioni penali da intraprendere.