Arrestato 40enne per aggressione con spranga e bottiglia rotta: terrorizza la ex

Hanno organizzato e gestito le occupazioni abusive di immobili e box di edilizia popolare Ater ad Ostia che venivano utilizzati come basi logistiche e depositi per lo stoccaggio di materiale illecito, armi ed ingenti quantità di stupefacenti. Per questo una coppia, cittadini italiani, è stata raggiunta oggi da una misura cautelare eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia su delega dei pm della Dda. Eseguito anche un decreto di sequestro preventivo di numerosi locali commerciali e di tutte le cantine situate nel complesso alloggiativo di edilizia popolare, tra via delle Ebridi e via Martinica, per un totale di 4947 mq. La coppia è gravemente indiziata del reato di invasione di edifici, con l'aggravante dell'agevolazione mafiosa, nel quartiere Nuova Ostia", feudo delle famiglie Fasciani e Spada. ANSA/UFFICIO STAMPA CARABINIERI +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++ NPK +++

Tentativo di aggressione notturna a ex fidanzata nel litorale Viterbese

Un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha terrorizzato la sua ex fidanzata e i suoi parenti questa notte in un paese del litorale Viterbese. Dopo essere stato lasciato dalla donna, si è presentato sotto la sua abitazione con una bottiglia rotta in mano, minacciando sia lei che i suoi parenti che erano accorsi dopo la chiamata disperata della donna.

Dopo l’incidente, alcune persone presenti sul posto hanno accompagnato l’uomo nella sua casa, che si trova a pochi chilometri di distanza. Tuttavia, sembra che l’uomo non si sia accontentato di questo e abbia successivamente telefonato alla donna, avvertendola che stava tornando. Poi si è messo in cammino a piedi per raggiungere nuovamente la sua abitazione. I carabinieri, avvertiti della situazione, hanno trovato l’uomo per strada con una spranga in mano mentre cercava di raggiungere la casa della donna.

Nonostante fosse stato posto agli arresti domiciliari, l’uomo è riuscito a fuggire dal suo domicilio nel pomeriggio di oggi. I carabinieri lo hanno rintracciato nuovamente mentre si dirigeva verso la casa della donna, questa volta con un altro oggetto metallico in mano, e lo hanno arrestato. Ora è probabile che l’uomo finisca in carcere a Civitavecchia.