FONTE (www.palazzochigiariccia.it)
Domenica 13 aprile ad Ariccia si terrà l’evento gratuito “Caccia all’uovo a palazzo” per bambini dai 6 ai 10 anni, nella splendida cornice di Palazzo Chigi. Prenotazione obbligatoria.
Domenica 13 aprile, dalle 10:30 alle 12:30, le sale dello storico Palazzo Chigi di Ariccia si apriranno ai più piccoli per l’evento “Caccia all’uovo a palazzo”, un’iniziativa pensata per bambini dai sei ai dieci anni che coniuga divertimento, cultura e scoperta del territorio.
L’evento, promosso dalla cooperativa Socioculturale, è totalmente gratuito e pensato per offrire un’occasione unica ai bambini di esplorare un luogo simbolo della storia dei Castelli Romani. Ogni partecipante potrà essere accompagnato da un adulto, ma i posti sono limitati, quindi sarà necessario prenotare in anticipo per assicurarsi l’ingresso.
“Siamo lieti che Palazzo Chigi possa accogliere un evento dedicato all’infanzia, capace di avvicinare i bambini alla bellezza, alla storia e alla cultura del nostro territorio,” dichiarano con entusiasmo il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli e la consigliera delegata Anna Lory Di Felice, sottolineando l’importanza di rendere i luoghi della memoria accessibili anche ai più piccoli.
Per partecipare all’iniziativa e ottenere maggiori informazioni, è possibile contattare il numero: +39 389 164 1721. L’appuntamento si preannuncia come una mattinata speciale, all’insegna della scoperta e del gioco, in uno degli spazi più suggestivi del Lazio.