Arcade and Food ha “fermato” la fiera internazionale del fumetto

Un vero e proprio successo quello di Arcade and Food al Romics, il festival internazionale del fumetto, dell’animazione, cinema e games ospitato nella capitale, svoltosi nel weekend tra il 7 e il 10 aprile nella cornice della Fiera di Roma.

Infatti l’hamburgeria di Via Nomentana 1111 era presente al festival con uno stand presso l’ottavo padiglione, con un programma fitto di eventi, a partire sin dal giovedì con un torneo di retrogaming, fino ad arrivare agli eventi clou come lo Squid Game Experience – Un, Due, Tre Stella!, dove i visitatori del Romics si sono potuti cimentare nella prova della bambola assassina ispirata dalla nota serie tv sud-coreana.

Ma non è stato di certo l’unico grande evento organizzato da Arcade and Food, infatti già dal venerdì si sono susseguiti nomi iconici per chi è nato a cavallo degli anni ’90, come la storica presentatrice di Super3 Sonia, insieme all’iconico robot Birillo.

Tra i numerosi ospiti di Arcade and Food, anche il Cantante e cover artist dei più famosi artisti del mondo nipponico come Isao Sasaki ed Ichiro Mizuki, Dasinger Z che con la sua esibizione nella giornata di Domenica ha riscosso un notevole successo tra i visitatori.

Il ricco calendario di Arcade ha richiesto però misure speciali da parte dell’organizzazione del Romics: infatti per alcuni eventi, come la gara di cosplay e il concerto live della band dei “Cristiani D’Avena” Cartoon Band l’affluenza di visitatori è stata tale da rendere necessario il trasloco dello stand al di fuori dei padiglioni, per garantire il rispetto delle norme covid.