Il prossimo grande match della Champions League, Napoli-Barcellona agli ottavi di finale, avrà Felix Zwayer come arbitro principale. La partita, in programma mercoledì sera al “Maradona”, vedrà il tedesco dirigere le operazioni sul campo. Accanto a lui ci saranno i connazionali Stefan Lupp e Robert Kempter in veste di assistenti di linea, mentre il quarto ufficiale sarà Sven Jablonski. Al VAR saranno presenti Bastian Dankert e Soren Storks, pronti a supportare l’arbitro in caso di decisioni contestate.
Felix Zwayer ha già incrociato il cammino del Napoli in tre occasioni. La prima durante la sconfitta in Ucraina contro lo Shakthar per 2-1 nella Champions League 2017-18, dove Milik segnò su rigore. Successivamente, nel pareggio al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain nella Champions League 2018-19, che finì 2-2 con Insigne e Mertens a segno per il Napoli e Di Maria che pareggiò nel recupero. Infine, Zwayer arbitrò l’incontro con l’Ajax al Maradona nella scorsa edizione della Champions, dove il Napoli trionfò 4-2 con Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia su rigore e Osimhen a segno.
L’annuncio dell’arbitro designato ha generato grande interesse e discussione tra i tifosi delle due squadre. Mentre i giocatori si preparano per questo importante confronto europeo, l’attenzione si concentra anche sulle decisioni che potrebbero influenzare l’esito della partita. La presenza di un arbitro con esperienza come Zwayer promette un match equo e ben gestito, ma resta da vedere come si evolveranno gli eventi sul terreno di gioco.