Il corpo senza vita di un anziano è stato trovato dai vigili del fuoco nel corso delle ricerche avviate dopo l’esplosione di una bombolone di Gpl interrato che ha fatto crollare una palazzina a Monestirolo, al confine tra i Comuni di Ferrara e Argenta. L’incidente ha causato anche un incendio, rendendo le operazioni di ricerca ancora più complesse e urgenti.
Le ricerche sono ancora in corso per trovare una seconda persona dispersa, una donna. Sul posto interverrà una squadra dei vigili del fuoco di Piacenza con un macchinario speciale dotato di una pinza per demolire il tetto, pericolante e ormai rischioso per le operazioni di ricerca.
Complessivamente, sul posto stanno operando 43 vigili del fuoco provenienti da Ferrara, Portomaggiore e Molinella, insieme alle squadre abilitate per la ricerca di persone provenienti da Bologna, Treviso, Rovigo e Venezia. Inoltre, sono presenti anche unità cinofile provenienti da Bologna e Parma, e squadre di movimento terra provenienti da Forlì e Piacenza.
Per facilitare le operazioni di ricerca, una squadra dei vigili del fuoco di Piacenza interverrà con un macchinario speciale dotato di una pinza per demolire il tetto, che risulta pericolante a causa dell’esplosione.
Le operazioni di ricerca e scavo continuano per trovare la seconda persona dispersa, una donna. Le squadre di soccorso stanno lavorando con impegno per individuarla il prima possibile.
L’incidente è avvenuto ieri notte, quando l’esplosione del bombolone di Gpl ha causato il crollo di una palazzina a Monestirolo. Le autorità sono intervenute prontamente per gestire la situazione di emergenza.
This website uses cookies.