Questa mattina Antonio Ricci ha tenuto una conferenza stampa per presentare la nuova edizione di Striscia la Notizia e ha parlato di Barbara d’Urso, che è stata spesso bersaglio degli ironici servizi del noto Tg satirico di Canale 5. Nonostante ciò, ha sempre avuto un buon rapporto con Ricci. Durante la conferenza, Ricci ha rivelato di aver avuto modo di sentire Barbara e che le aveva chiesto di partecipare alla prima puntata, ma per motivi legali non è stata in grado di accettare. Ha anche svelato che la conduttrice parlerà di quanto accaduto con Mediaset a partire da gennaio.
Ricci ha ammesso di non aver ancora avuto modo di seguire il nuovo Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino, che ha sostituito Barbara. Ha anche commentato il passaggio di Fabio Fazio da Rai a Nove, affermando che il mercato televisivo si è aperto e che Fazio ha fatto bene a lasciare la Rai. Riguardo alle novità di Striscia la Notizia, Ricci ha anticipato l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella sigla del Gabibbo e durante i servizi. Il programma finirà alle 21:25 in questa edizione.
Inoltre, ci sarà una nuova rubrica intitolata “Fascia e orso” e la piazza fuori dagli studi sarà dedicata a Gianfranco D’Angelo.