Antonella Clerici su La Prova Del Cuoco: “Mediaset ha bocciato il progetto”

Antonella Clerici ha rivelato in un’intervista con TvBlog che “La Prova del Cuoco” è stato il suo programma preferito, affermando che resterà per sempre nel suo cuore. Durante l’intervista, ha raccontato come abbia presentato l’idea del programma a Giorgio Gori, ma Mediaset non credeva nel progetto inizialmente.

La conduttrice ha anche parlato della sua scelta di lasciare Mediaset, definendola come la sua salvezza. Dopo aver trovato Marco Bassetti e avergli espresso le sue intenzioni, è nato “La Prova del Cuoco”, inizialmente come un breve format di mezz’ora. Successivamente, il programma è stato ampliato da Fabrizio Del Noce dal 2001.

Antonella Clerici ha anche sottolineato di essere stata l’unica a non guadagnare con il passaggio a Mediaset. Non si sentiva a suo agio con “A Tu Per Tu” e si era iscritta per ripicca. Dopo essere stata promessa come conduttrice di “Domenica In”, la promessa è stata poi revocata e si è ritrovata senza una vera conduzione. Tuttavia, ha finalmente trovato il suo posto in TV con “La Prova del Cuoco”, che considera il suo grande successo e la sua vita. Ha concluso affermando che “È sempre mezzogiorno” è qualcosa di diverso, un altro mondo.