Anno 2025: grandi novità e attesissimi ritorni nel mondo delle serie tv

Il 2025 porterà una ricca programmazione di serie TV, con nuovi titoli e ritorni attesi su Rai, Mediaset, Sky e piattaforme streaming come Netflix e Prime Video.
Anno 2025: grandi novità e attesissimi ritorni nel mondo delle serie tv - Tendenzediviaggio.it - Foto generata con AI

Il 2025 si preannuncia come un anno ricco di novità e grandi ritorni nel panorama delle serie televisive. Sulle reti tradizionali come Rai, Mediaset e Sky, oltre a quelle streaming come Netflix, Prime Video, Disney+ e Paramount+, gli spettatori possono aspettarsi una programmazione variegata e avvincente. Diverse produzioni si preparano a incantare il pubblico, e non mancheranno le sorprese che terranno incollati gli appassionati davanti allo schermo.

Le prime proposte di Rai

La Rai aprirà il nuovo anno con “Leopardi – Il poeta dell’Infinito”, una miniserie in due puntate che esplorerà la vita del celebre poeta italiano. L’opera, diretta da Sergio Rubini, andrà in onda il 7 e l’8 gennaio, promettendo di dare un volto nuovo a uno dei più importanti letterati della storia italiana.

Subito dopo, il 9 gennaio, tornerà “Un passo dal cielo” con la sua ottava stagione, un grande classico che continua a riscuotere successo tra il pubblico. A partire dal 12 gennaio, gli amanti della fiction potranno seguire la terza stagione di “Mina Settembre”, interpretata da Serena Rossi. Un altro atteso appuntamento è rappresentato da “Il Conte di Montecristo”, una nuova rilettura del capolavoro di Alexandre Dumas, che sarà diretta dal premio Oscar Bille August e vedrà protagonisti attori di calibro come Sam Claflin, Jeremy Irons e i nostri Lino Guanciale, Michele Riondino e Gabriella Pession.

Non mancherà nemmeno “Black Out – Vite sospese”, che tornerà il 9 gennaio con Alessandro Preziosi. Inoltre, il 29 gennaio sarà la volta di “La farfalla impazzita”, con Elena Sofia Ricci, che torna sul piccolo schermo per incantare gli spettatori.

Le attesissime serie di inizio anno

L’inizio del 2025 vedrà anche il ritorno di alcuni tra i titoli più amati dal pubblico. Tra febbraio e aprile, su Rai1, si riprenderanno le avventure di “Imma Tataranni” con la quarta stagione e di “Che Dio ci aiuti” con l’ottava edizione. Rai2 porterà nuovamente sullo schermo “Rocco Schiavone” con la sesta stagione, e “Mare fuori” che ritornerà per un quinto ciclo di episodi.

Su Canale 5, sono in arrivo novità interessanti, come l’action spy “La Regola del Gioco” con Alessandra Mastronardi, anche se non è stata ancora confermata una data di uscita. Altra produzione da tenere d’occhio sarà il poliziesco “Alex Bravo – Spazio al melodramma” con Vanessa Incontrada e Marco Bonini, un titolo che promette colpi di scena e intrighi avvincenti.

Il palinsesto di Sky e le novità internazionali

Sky si prepara a un inizio di anno strabiliante con il lancio di due serie molto attese. Si partirà il 10 gennaio con “M – Il figlio del secolo”, una produzione che promette di affrontare temi di grande rilevanza. Il 13 gennaio, torneranno “I delitti del BarLume” con una nuova stagione. Un altro titolo interessante è “L’arte della gioia”, con Tecla Insolia, la cui prima puntata andrà in onda il 21 febbraio.

Sky non si ferma qui: la programmazione include anche serie straniere, con la seconda stagione di “The Last of Us” che sta generando grandi aspettative. Da non perdere neppure “Rosa Elettrica” con Maria Chiara Giannetta e il progetto “LIGAS” con Luca Argentero, entrambi capaci di attrarre l’attenzione degli spettatori.

I titoli in arrivo su Netflix e altre piattaforme

Anche Netflix si prepara a proporre contenuti freschi e intriganti in questo nuovo anno. A partire dal 9 gennaio, la piattaforma offrirà “American Primeval”, un racconto affascinante sulla formazione del West americano. A seguire, dal 15 gennaio, si attende “Acab – La serie”, un titolo che si prospetta accattivante per chi ama le narrazioni intense.

Tra febbraio e marzo, sarà disponibile anche “Storia della mia famiglia”, e un’ulteriore attesa è legata al grande classico di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, “Il Gattopardo”, che sarà adattato in una serie interpretata da attori del calibro di Deva Cassel, Kim Rossi Stuart e Benedetta Porcaroli.

Il 2025 si preannuncia quindi come un anno da non perdere per gli appassionati di serie tv, con una programmazione ricca e diversificata che saprà accontentare i gusti di ogni tipo di spettatore.

Change privacy settings
×