Nelle ultime ore, Annalisa è stata ospite del programma di Fiorello su Rai 2. La cantante, attualmente in cima alle classifiche, sembra aver suscitato l’invidia di qualcuno… di chi stiamo parlando? Di Morgan. Il giudice di X Factor aveva definito la canzone “Bellissima” come un pezzo armonicamente molto banale. Potrebbe essere che la gag tra Annalisa e Fiorello sia una frecciatina diretta a Marco Castoldi (Morgan)? I due hanno cantato “Mon Amour” come se fosse un brano lirico. Potrebbe essere una provocazione? Scopriamo cosa è successo nel dettaglio.
Annalisa e la sua poliedricità artistica
Annalisa non è l’unica artista ad essere finita nel mirino di Morgan ultimamente. La cantante non ha risposto alla provocazione, ma il produttore della canzone ha preso le sue difese, accusando Morgan di non aver mai realizzato un successo. Nello sketch con Fiorello, Annalisa si è divertita molto a cantare “Mon Amour”, interpretando il brano come una risposta tra un soprano e un tenore. Potrebbe essere un riferimento a Marco, che ha studiato al conservatorio. Sarà il giudice in grado di apprezzare questa versione del brano, alla luce delle sue conoscenze musicali? In ogni caso, nella gag hanno dimostrato di avere una voce splendida.
Annalisa e un possibile duetto con Il Volo a Sanremo?
Dobbiamo ammettere che Annalisa è un vero talento. Prima della sua partecipazione ad Amici, la cantante faceva parte di due band, suonava diversi strumenti, tra cui il flauto traverso, e faceva anche la corista. Il pubblico ha riconosciuto il suo talento nel video della gag. Ecco alcuni commenti su X: “Non ci credo a cosa non sai fare”, “Li manderei direttamente alla Scala di Milano”. Tra questi commenti, c’è uno che ha fatto un’osservazione interessante. E se fosse un’anticipazione di un possibile duetto tra Annalisa e Il Volo a Sanremo? Nei giorni scorsi, infatti, si era vociferato di questa collaborazione.