Anna Valle tornerà presto in televisione con uno dei suoi personaggi più complessi, interpretando Lea, un’infermiera specializzata nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. La serie, intitolata “Lea – I Nostri Figli”, è prodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy ed andrà in onda su Rai1 per quattro episodi a partire dal 12 novembre. La regia è affidata a Fabrizio Costa.
La storia riprende tre anni dopo gli eventi della prima stagione. Lea è una donna empatica e appassionata del suo lavoro, che si occupa dei giovani pazienti con dedizione e passione. La serie esplora il rapporto genitori-figli, mettendo in luce le sfide e le emozioni che coinvolgono le diverse generazioni.
Nel cast, oltre ad Anna Valle, ci saranno anche Giorgio Pasotti nel ruolo del primario di pediatria e ex marito di Lea, e Mehmet Günsür nel ruolo di un musicista legato alla protagonista e padre di una ragazza adolescente. Altri attori presenti nel cast sono Primo Reggiani, Rosa Nibbi e Daniela Morozzi.
La trama ruota attorno alla vita di Lea, che convive con Arturo, un affascinante musicista, e fa da madre a Martina, la figlia adolescente di Arturo. Nel frattempo, Marco, ex marito di Lea e primario del reparto, si trova a fare i conti con la separazione e le difficoltà di conciliare il lavoro con i doveri di genitore. Le circostanze imprevedibili porteranno Lea e Marco a riavvicinarsi, facendo emergere sentimenti che credevano di aver dimenticato.
La serie affronterà anche nuovi casi nel reparto di pediatria, rendendo le giornate di Lea sempre più impegnative e mettendo alla prova la sua ricerca della felicità.
Fonte: ANSA