Da diversi anni, Anna Oxa ha preso una decisione radicale, lontana dal mondo della mondanità e dello spettacolo. La cantante ha scelto di ritirarsi e immergersi completamente nella natura, lontana dal caos della società moderna. In un’intervista rilasciata recentemente a Domenica In, Oxa ha parlato della sua scelta di vivere tra le montagne, circondata dalla vera natura.
Indice
ToggleUna scelta radicale
Per Anna Oxa, questa scelta non è stata affatto drastica, ma piuttosto naturale. La cantante ha spiegato che vivere in città era diventato troppo pesante per lei, mentre la vita immersa nella natura è molto più in sintonia con la sua essenza. “La natura ha qualcosa di particolare”, ha detto, “non devi spiegare chi sei o cosa fai, la natura lo sa. E tu sei libero di percepire il silenzio che parla”.
Essere se stessi
Durante l’intervista, Anna Oxa ha sottolineato l’importanza di rispettare se stessi e i propri spazi. Seguire la propria natura è fondamentale per il benessere individuale, ha spiegato la cantante. “Per me è stato naturale farlo”, ha detto, “se non avessi seguito questo percorso, avrei negato la mia vera essenza e avrei privato la gente della musica che nasce da questo connubio con la natura”.
L’arte e la vita
Nonostante si sia allontanata dal mondo dello spettacolo e dalla mondanità, Anna Oxa non ha mai smesso di cantare. Ha vinto due volte il Festival di Sanremo, ma la sua strada l’ha portata lontano dai riflettori televisivi. “È stata una scelta naturale”, ha dichiarato, “non ho dovuto pensarci molto. Era il percorso che dovevo seguire, a prescindere dalle conseguenze. Ma credo che questo sia ciò che dovrebbe fare un vero artista”.