Addio ad Anna Maria Kanakis: il ricordo di Marco Merati Foscarini
Marco Merati Foscarini ha scritto un commovente necrologio per la sua amata moglie, Anna Maria Kanakis, scomparsa domenica sera all’età di 61 anni a causa di un tumore diagnosticato sette mesi fa. Nel necrologio, Marco ricorda la sua compagna fedele e generosa, con cui ha condiviso i momenti più belli della sua vita. “Complici in tutto e uniti fino in fondo da un amore profondo e unico”, scrive Marco. I funerali si terranno domani, giovedì 23 novembre, nella chiesa di San Salvatore in Lauro a Roma.
Il dolore della famiglia per la perdita di Anna Maria Kanakis
Il marito Marco e la madre di Anna, Cettina, hanno annunciato la scomparsa della loro adorata moglie e figlia attraverso un annuncio funebre. Sono “affranti dall’enorme dolore” e ricordano Anna come una persona coraggiosa che ha affrontato con estremo coraggio la sua lunga malattia. Nel necrologio, i familiari ringraziano anche i due ematologi romani, professor Maurizio Martelli e professor Claudio Cartoni, che hanno assistito Anna con amore e umanità. I funerali si terranno domani nella chiesa di San Salvatore in Lauro a Roma.
Il percorso di Anna Maria Kanakis: da Miss Italia all’attrice e scrittrice
Anna Maria Kanakis è stata la più giovane Miss Italia nella storia del concorso di bellezza, vincendo il titolo a soli 15 anni nel 1977. Successivamente ha intrapreso una carriera nel cinema e nella televisione, interpretando numerosi film e fiction. Nel 1998 ha anche avuto una breve carriera politica come responsabile nazionale Cultura e Spettacolo dell’Unione Democratica per la Repubblica. Nel 2010 ha esordito come scrittrice con il romanzo “Sei così mia quando dormi. L’ultimo scandaloso amore di George Sand”. Anna ha avuto due matrimoni, il primo con il musicista Claudio Simonetti e il secondo con il banchiere Marco Merati Foscarini.
(di Paolo Martini)