Andrea Giambruno, giornalista e volto di ‘Diario del giorno’ su Rete4, è al centro dell’attenzione per la sua separazione dalla presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Nato a Milano nel 1981, Giambruno ha iniziato la sua carriera lavorando per diverse emittenti televisive, tra cui Telenova, Mtv, Sorrisi e Canzoni. Successivamente è diventato autore di programmi televisivi per Mediaset, partecipando a trasmissioni come Kalispera con Signorini, Mattino 5, Quinta Colonna, Matrix e Stasera Italia. È anche il volto di Tgcom 24 e, più recentemente, di ‘Diario del Giorno’.
Giambruno è padre di una bambina di nome Ginevra, avuta con Giorgia Meloni. Secondo la ex compagna, è un genitore fantastico e molto presente nella vita della figlia. Riguardo ai suoi gusti musicali, Giambruno ha dichiarato di amare gruppi come Queen, Guns N’ Roses e Vasco Rossi.
Le sue posizioni politiche sono state oggetto di dibattito. In passato, ha dichiarato di aver votato per il Partito Democratico, ma successivamente ha smentito queste affermazioni, affermando di non aver mai votato a sinistra. Riguardo ai diritti, si è espresso a favore di una maggiore liberalizzazione delle droghe, ma contrario all’utero in affitto. È aperto alle adozioni da parte di coppie Lgbtqi, sostenendo che tutti meritano gli stessi diritti.
In conclusione, Andrea Giambruno è un giornalista di successo che ha lavorato per diverse emittenti televisive e che attualmente è noto come volto di ‘Diario del giorno’. La sua separazione con Giorgia Meloni ha suscitato interesse mediatico, ma Giambruno ha sempre difeso la sua professionalità e ha affermato di non aver mai avuto problemi sul lavoro.