Andrea Ascolese in concerto al Bravo Caffè per il “Vertigo tour”
Il talentuoso cantautore bolognese Andrea Ascolese si esibirà martedì 7 novembre al Bravo Caffè, accompagnato dal chitarrista Attilio Costa, per il primo concerto del suo “Vertigo tour”. Il 27 ottobre è stato rilasciato il suo nuovo singolo “Vertigo”, un brano synth pop ipnotico con influenze rock e un ritornello che si fa ricordare. Il suo stile musicale è caratterizzato da un mix di ritmo e melodia.
Il singolo è stato accompagnato da un videoclip diretto da Adriano Giotti, che racconta la storia di due amanti che si ritrovano dopo essersi persi di vista a causa di un colpo di fulmine. Dopo aver scappato per paura di perdersi, si rendono conto che è arrivato il momento di mostrarsi per quello che sono e di innamorarsi guardandosi negli occhi e prendendosi per mano con coraggio e ironia.
Per il videoclip, Ascolese ha coinvolto come testimonial Martina Stella, Michele Di Mauro, Bob Messini, Enrico Vanzina, Dandy Bestia degli Skiantos e Mirko Casadei, che con ironia gli chiedono se sia sicuro delle sue azioni.
Andrea Ascolese ha una carriera poliedrica, ha partecipato a “La Mandrakata” di Gigi Proietti, ha collaborato con Enrico Montesano ed è apparso in diverse fiction Rai, tra cui “L’Ispettore Coliandro 8”. Ha anche fatto parte del cast di “Il bello delle donne 2” per Mediaset e ha interpretato il ruolo del Perugino nella campagna televisiva di promozione turistica “Umbria cuore verde d’Italia”, creata dall’agenzia Armando Testa, in occasione del cinquecentenario della morte di Raffaello.
Quest’anno ha debuttato a teatro con lo spettacolo “L’età dell’oro: la mia vita raccontata a Andrea Pazienza”, tratto dal romanzo di Gianluca Morozzi.