Ancelotti verso il Brasile: Real Madrid in pole, De Zerbi in lizza

Foto Massimo Paolone/LaPresse 10 marzo 2019 Reggio Emilia, Italia sport calcio Sassuolo vs Napoli - Campionato di calcio Serie A TIM 2018/2019 - stadio "Mapei - Città del Tricolore" Nella foto: Roberto De Zerbi (U.S. Sassuolo) e Carlo Ancelotti (SSC Napoli)Photo Massimo Paolone/LaPresse March 10, 2019 Reggio Emilia, Italy sport soccer Sassuolo vs Napoli - Italian Football Championship League A TIM 2018/2019 - "Mapei Stadium". In the pic: Roberto De Zerbi (U.S. Sassuolo) and Carlo Ancelotti (SSC Napoli)

Carlo Ancelotti potrebbe diventare il prossimo allenatore della nazionale brasiliana di calcio

Secondo le voci provenienti da Rio de Janeiro, Carlo Ancelotti avrebbe già firmato un contratto che lo legherà alla federcalcio brasiliana a partire da luglio dell’anno prossimo fino ai Mondiali del 2026. Nel frattempo, al Real Madrid è già iniziata la ricerca di un sostituto per l’attuale allenatore, poiché il presidente Florentino Perez ha deciso di non rinnovare il suo contratto, che scade a metà del 2024.

Roberto De Zerbi favorito per la panchina del Real Madrid

Inizialmente sembrava che l’ex giocatore del Real Madrid, Xabi Alonso, fosse il favorito per prendere le redini della squadra, grazie al suo ottimo lavoro alla guida del Bayer Leverkusen. Tuttavia, Perez, che desidera costruire una squadra giovane e talentuosa per la prossima stagione e oltre (possibilmente con l’aggiunta di Kylian Mbappé), avrebbe deciso di puntare su Roberto De Zerbi, considerandolo più adatto a un progetto del genere.

Il Real Madrid contatta l’allenatore del Brighton, Roberto De Zerbi

Secondo il quotidiano ‘Sport’, ci sarebbero già stati dei contatti tra il Real Madrid e l’attuale allenatore del Brighton, Roberto De Zerbi. Quest’ultimo è stato recentemente definito da Pep Guardiola “uno dei tecnici più influenti degli ultimi vent’anni” e viene considerato l’ideale successore del manager del Manchester City. Perez ritiene che De Zerbi sia pronto per la sfida di guidare il Real Madrid e apprezza in particolare la sua capacità di sviluppare giovani talenti e di far rinascere giocatori che altrove avevano perso smalto, come sta facendo attualmente con l’ex giocatore del Barcellona, Ansu Fati, al Brighton. De Zerbi sarebbe quindi la scelta ideale per far progredire ulteriormente giocatori come Vinicius Jr. (23 anni), Rodrygo (22 anni), Camavinga (21 anni), Tchouaméni (23 anni), Bellingham (20 anni) e Valverde (25 anni), oltre al giovane Endrick, che il Real Madrid ha già acquistato ma che è stato lasciato al Palmeiras fino al suo 18º compleanno. Tuttavia, la FIFA avrebbe impedito al club spagnolo di portare il ragazzo in Spagna durante la prossima finestra di mercato a gennaio, poiché Endrick compirà 18 anni solo il prossimo 21 luglio.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Change privacy settings
×