Una ciclista è stata coinvolta in un incidente stradale questa mattina a Milano. Secondo il 118, la donna, di 65 anni, è stata investita da un mezzo pubblico mentre stava attraversando la strada in bicicletta. A seguito dell’incidente, ha subito un grave trauma alla gamba, causato dallo schiacciamento dell’arto sotto una delle ruote del bus.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 8.30, tra via Rogoredo e via Impastato. La donna è stata immediatamente soccorsa dai medici e trasportata in ospedale in codice giallo, presso il San Raffaele, per ricevere le cure necessarie. Nel frattempo, un’altra passeggera a bordo del mezzo, che secondo la Polizia Locale coinvolta nelle indagini è la Linea 121, è stata trasportata all’ospedale di San Donato Milanese in codice verde a causa di una contusione provocata dalla brusca frenata del veicolo.
Al momento, la Polizia Locale sta svolgendo tutti gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. Non sono ancora disponibili ulteriori dettagli sull’identità delle coinvolte o sulle circostanze precise dell’incidente.
L’incidente è avvenuto in una zona particolarmente trafficata di Milano e ha richiesto un’azione di pronto intervento da parte dei soccorsi, che hanno prontamente risposto alla situazione critica della ciclista. Ora, le autorità locali stanno cercando di ottenere maggiori informazioni su quanto accaduto e determinare le eventuali responsabilità. La sicurezza stradale rimane una priorità assoluta, specialmente per garantire la protezione delle persone vulnerabili come i ciclisti.