L’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi è iniziata da solo una settimana, ma già possiamo assistere alle prime discussioni tra i docenti e gli allievi. Nella seconda puntata del pomeridiano, trasmessa domenica 1 ottobre, è scoppiata la prima lite tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi a causa di un compito assegnato da Zerbi all’allievo Holy Francisco, che consisteva nel cantare “Sere Nere” di Tiziano Ferro. Pettinelli ha prontamente rifiutato la scelta del brano.
La scelta di Anna Pettinelli e del suo allievo Holy Francisco ha indispettito Rudy Zerbi, che ha deciso di assegnare un nuovo brano di Tiziano Ferro. Anche questa volta, però, il brano è stato rifiutato. Così, durante il secondo episodio del pomeridiano, è scoppiata una lunga lite tra i due che si è conclusa con un regalo di Zerbi a Pettinelli. Rudy ha consegnato in studio alla collega una scatola rossa contenente tutti gli album di Tiziano Ferro.
Questa scena, passata inosservata per molti, ci ha fatto pensare che forse Maria De Filippi, con la partecipazione di Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, abbia voluto rendere omaggio a Tiziano Ferro che sta attraversando un momento difficile nella sua vita. Nelle ultime settimane, infatti, l’artista ha annunciato di essersi separato dal marito Victor Allen e di aver scoperto di avere un nodulo a una corda vocale.