Interrogazione a sorpresa per i cantanti di Amici 23
Durante il daytime di Amici 23, la maestra Lorella Cuccarini ha colto di sorpresa gli allievi chiamandoli in studio per un’interrogazione a tappeto. I ragazzi, vedendo la cattedra, hanno subito capito che sarebbero stati sottoposti a una prova teorica. La scuola di Amici, infatti, offre l’opportunità di sviluppare le competenze musicali, oltre ad essere una vetrina per le future star. Tuttavia, spesso i ragazzi sono concentrati sulla produzione dei loro inediti e sulla possibilità di essere trasmessi in radio. La maestra ha avvertito gli allievi che devono prendere sul serio gli insegnamenti o affrontare conseguenze serie.
Amici 23, l’interrogazione di Lorella Cuccarini mette al tappeto tutti
Solo due talenti sono riusciti a superare l’esame di teoria musicale. La maestra Cuccarini e il maestro di canto hanno posto diverse domande agli allievi, iniziando con la definizione delle note delle varie scale e poi passando a una prova più complessa di solfeggio. La maggior parte dei ragazzi è rimasta senza parole, tranne Stella, che ha studiato al conservatorio, e Mida. Tuttavia, una volta tornati nella saletta, sembra che gli allievi non abbiano compreso la gravità della situazione e abbiano continuato a ridere della loro figuraccia. La Cuccarini ha deciso di assegnare loro dei voti, che scopriranno nei prossimi giorni.
Amici 23 cantanti: gli allievi saltano le lezioni con il maestro
La maestra si è mostrata molto delusa dai suoi allievi, non tanto per la mancanza di studio, ma per il loro atteggiamento poco rispettoso verso gli insegnanti che dedicano tempo ed energia a spiegare loro la teoria musicale. “Questa è una scuola a 360 gradi”, ha affermato, “Dovete prendere sul serio anche lo studio della teoria, altrimenti il maestro non può procedere con il programma”. Questa interrogazione potrebbe avere conseguenze per alcuni di loro: ad esempio, Sarah era già stata convocata dalla prof. La ragazza è stata giudicata troppo chiusa, incapace di trasmettere emozioni durante il canto. In sostanza, sembra che i ragazzi debbano mettersi in riga o rischieranno l’eliminazione.