Una violenta tromba d’aria si è abbattuta ad Antignano, in provincia di Livorno, causando alberi caduti e allagamenti. Il sistema di Protezione Civile è intervenuto per gestire la situazione. Il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, ha comunicato l’evento sui social.
Al momento il livello dei fiumi è sotto controllo, ma il Tora a Collesalvetti ha superato la seconda soglia. Si prevede che nelle prossime ore il livello tornerà a scendere. Giani ha aggiunto che sono previsti rovesci e locali temporali sulle province di Firenze, Siena e Arezzo.
Nella zona tra Livorno e Pisa si sono registrati forti temporali, con una quantità di pioggia di 60mm nell’ultima ora. A Casciana Terme si è verificato un nubifragio con 36mm di pioggia caduti in soli 15 minuti. Si raccomanda massima prudenza a causa del rischio di allagamenti improvvisi.
Le province di Lucca e Pistoia hanno registrato temporali meno intensi rispetto alle zone limitrofe. Le precipitazioni si sposteranno verso est, interessando Pistoia, Prato, Firenze e la parte settentrionale della provincia di Siena nelle prossime ore. Si consiglia di prestare attenzione alla situazione meteorologica in queste zone.
Articolo originale: link
This website uses cookies.