La situazione meteorologica in Italia è attualmente sotto l’influenza di una perturbazione intensa, che ha portato all’emissione di un’allerta meteo di colore arancione in diverse regioni del paese. Questo evento ha indotto molti comuni a prendere misure precauzionali, inclusa la chiusura delle scuole per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico. L’allerta meteo è valida per martedì 24 ottobre 2023, e le previsioni indicano la possibilità di precipitazioni diffuse, talvolta di forte intensità, accompagnate da temporali e locali nubifragi. Le regioni più colpite includono Liguria, Nord-Est, regioni tirreniche e Sardegna, con venti da sud che manterranno temperature superiori alla media.
L’allerta meteo ha coinvolto anche altre regioni d’Italia, come Toscana. Città come Carrara, Massa e Piombino hanno deciso di chiudere le scuole per prevenire potenziali disagi e garantire la sicurezza degli studenti, insegnanti e personale Ata. Inoltre, diversi comuni della provincia di La Spezia hanno adottato misure simili a quelle di Liguria per gestire l’emergenza.
Inoltre, nella provincia di Grosseto, la situazione ha portato alla chiusura di scuole a Follonica e Gavorrano, mentre nella provincia di Livorno, le città di Piombino, Campiglia Marittima, Collesalvetti, San Vincenzo, Sassetta e Suvereto hanno chiuso le scuole in considerazione dell’allerta meteo.
è stata particolarmente colpita, con la chiusura delle scuole a Massa, Carrara, Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Fivizzano, Fosdinovo, Podenzana, Pontremoli, Villafranca in Lunigiana e Zeri.
per garantire la sicurezza di tutti coloro che sono coinvolti nel mondo scolastico in queste regioni colpite dall’allerta meteo.
This website uses cookies.