Domani si prevedono temporali su Basilicata, Calabria e Puglia meridionale, in particolare nella zona ionica di queste regioni. Secondo l’allerta meteo della Protezione Civile, si prevedono forti rovesci, grandinate localizzate, frequenti fulmini e forti raffiche di vento.
Sulla base delle valutazioni, è stata emessa un’allerta arancione per parti della Basilicata e della Calabria, mentre un’allerta gialla è stata emessa per l’intera regione della Sicilia, della Puglia e per le restanti aree di Basilicata e Calabria.
Si consiglia a tutti i residenti di queste zone di prendere le necessarie precauzioni in vista dei temporali previsti. Si raccomanda di rimanere al coperto, di evitare le aree aperte e di cercare riparo in caso di fulmini. Inoltre, si consiglia di mettere al sicuro eventuali oggetti che potrebbero essere danneggiati dal vento e dalle grandinate.
Sarà importante monitorare gli aggiornamenti meteorologici e di seguire le indicazioni della Protezione Civile per eventuali avvisi ulteriori o modifiche. Si suggerisce inoltre di diffondere queste informazioni alla famiglia, agli amici e ai vicini di casa, in modo che tutti siano consapevoli della situazione e possano prendere le adeguate precauzioni.
Si ricorda che l’articolo è di proprietà esclusiva di ANSA e non può essere riprodotto senza autorizzazione.