Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, sta vivendo un momento magico. Dopo aver riportato la sua squadra in vetta alla classifica, Allegri ha ottenuto un altro trionfo all’Ippodromo Capannelle. Il suo cavallo, Fly By Fly, montato da Mario Sanna, ha conquistato il Premio De Giovine, una corsa per cavalli di due anni che si è svolta sui 1800 metri.
Allegri non è solo un allenatore di calcio di successo, ma è anche un appassionato di corse dei cavalli. Fin da adolescente, ha coltivato questa passione all’Ardenza, l’ippodromo di Livorno. Negli ultimi anni, ha creato una scuderia di galoppo chiamata Alma Racing, insieme ad alcuni amici. Nel 2023, la scuderia ha ottenuto importanti risultati grazie alla femmina Estrosa, che si è distinta sia nel Regina Elena che nelle Oaks. Inoltre, ha sfiorato la vittoria nel Prix Chloè in Francia.
Oggi è stata la volta di Fly By Fly, che ha trionfato nel Premio De Giovine all’Ippodromo Capannelle. Il cavallo, allenato da Stefano Botti, ha vinto la corsa con una lunghezza di distacco rispetto ai suoi avversari, Grand Profit e Messika. Questo successo conferma che i cavalli della scuderia Alma Racing sono sempre più abituati a lottare per la vittoria, seguendo le abitudini calcistiche del loro proprietario, Massimiliano Allegri.
Articolo originale: ANSA