Nella puntata di ieri sera de “La Volta Buona”, condotta da Caterina Balivo, l’ospite Alex Belli ha ripercorso la sua esperienza al Grande Fratello Vip del 2021 e ha parlato del rapporto speciale che si è creato con la concorrente Soleil Sorge. Durante l’intervista, Belli ha descritto il loro rapporto come una “chimica artistica” e ha ammesso che è stato un periodo complicato: “Quello che succede in una dinamica del genere è che vivi amicizie, infatuazioni e cose che vanno oltre. Ma le persone dall’esterno le vedono in modo diverso. C’è stata una chimica artistica tra me e Soleil. L’alchimia ha preso il sopravvento. Ma a un certo punto ho deciso di uscire. Non ce la facevo più e sono andato via. Delia mi ha davvero perdonato”.
Caterina Balivo, non convinta delle parole di Belli, ha replicato in modo schietto: “C’è stato un tradimento in diretta. Chimica artistica? Ti prego, non abusiamo di questa parola. Io mi fermo a chimica o alchimia, non coinvolgiamo gli artisti. Se mi trovo bene con qualcuno, non significa che lo bacio! Alex, sei stato fortunato. Perché io ti avrei fatto uno strascino a via Mecenate che non hai idea”. La conduttrice ha anche criticato il perdono della moglie di Belli, Delia Duran.
Delia Duran, presente durante l’intervista, ha difeso il marito: “Il Grande Fratello Vip è un programma molto difficile. A un certo punto, non riconoscevo più Alex da fuori. Sono entrata anch’io e devo dire che in parte aveva ragione. A volte manca l’affetto. L’ho capito e l’ho perdonato. Lui aveva perso la testa e chiunque può succedere. Ha parlato del triangolo amoroso? Allora ho voluto provarlo anche io per concludere in bellezza. Tutto si è risolto con un bacio tra me e Soleil. Era un modo per scaricare l’energia”. Duran ha mostrato sicurezza nel suo matrimonio e ha sottolineato che il perdono è stato concesso nonostante l’infatuazione di Belli.
L’intervista è poi proseguita in modo pacifico, senza ulteriori tensioni.