“Hanno smesso di chiamarmi”: Alessia Merz rivela perché non appare più in tv
Alessia Merz, 49 anni, ha deciso di dire addio al mondo dello spettacolo. In una recente intervista al Corriere della Sera, la showgirl ha spiegato il motivo per cui non la si vede più in televisione: “Hanno smesso di chiamarmi”.
La sua carriera iniziò a 17 anni, nel 1992, quando divenne famosa grazie al programma “Non è la Rai”. Successivamente, fu scelta come velina da Antonio Ricci per “Striscia la Notizia”, formando una coppia con Cristina Quaranta. Alessia ha avuto modo di lavorare in film, condurre programmi e apparire in calendari sexy, diventando una delle showgirl più conosciute dal pubblico. Nonostante tutto ciò, ha deciso di intraprendere un altro percorso.
Durante l’intervista, Alessia ha raccontato la sua esperienza nel mondo dello spettacolo: “Ho vissuto una vita assurda, sempre in hotel, con coperta e cuscino in macchina. Dai 18 ai 31 anni mi sono divertita, ho fatto di tutto e di più. Ma volevo una famiglia. Dopo aver ricevuto i primi rifiuti, hanno smesso di chiamarmi. Non mi pento delle mie scelte, sono felice così. Non sto chiusa in casa a guardare Netflix. Ogni tanto faccio qualche piccola cosa per togliermi lo sfizio, ma non ho abbandonato del tutto il mondo dello spettacolo”.
Alessia Merz è sposata con Fabio Bazzani da 18 anni e insieme hanno due figli: Niccolò, 17 anni, e Martina, 15. L’incontro con Bazzani ha cambiato la vita di Alessia: “Era giugno 2004, eravamo in un hotel a Porto Cervo. Avevo appena deciso di non avere più fidanzati. Poi ho visto lui e tutto è cambiato. Era con Stefano Bettarini, suo compagno di squadra alla Sampdoria. Un solo sguardo è bastato. Ho pensato: ‘Ah, però'”.
La Merz continua a raccontare: “Il mattino dopo abbiamo fatto colazione insieme leggendo la Gazzetta dello Sport. Dopo soli cinque giorni eravamo fidanzati. Poco dopo sono partita per l’Isola dei Famosi. Quando sono tornata temevo che mi avesse dimenticato, ma invece mi ha chiesto di sposarlo e ho detto sì. Ho impiegato un mese per spiegare ad amici e parenti che era solo un amore folle e che non ero incinta”.
I due figli sono arrivati successivamente. Oggi Alessia è una madre felice. Dal suo matrimonio con l’ex calciatore Fabio Bazzani è nato Niccolò, il 5 novembre 2006, che ha appena compiuto 17 anni, e Martina, nata il 3 marzo 2008.
This website uses cookies.