L’attrice italiana Alessandra Mastronardi, nota per il suo talento nel cinema e nella televisione, ha recentemente riflettuto sulle sue esperienze passate, in particolare sulla sua partecipazione nella celebre serie televisiva “I Cesaroni”, che ha segnato un punto di svolta nella sua carriera artistica.
“I Cesaroni” è stata una delle serie televisive di maggior successo di Mediaset negli anni passati. Le vicende della famiglia allargata di Giulio e Lucia hanno appassionato il pubblico sin dal 2006 e hanno continuato a farlo anche con le nuove stagioni. Il successo è stato così grande che persino Netflix ha cercato di proporre una riedizione della serie nel suo catalogo online.
Mentre per alcuni attori la serie è stata un trampolino di lancio, per Alessandra Mastronardi è stata l’opportunità di dare una spinta alla sua carriera. Nel corso degli anni, l’attrice è riuscita a ottenere ruoli sempre più importanti, arrivando persino al grande schermo. Attualmente, sta lavorando a un thriller tedesco per sperimentare una nuova esperienza. Tuttavia, quando le è stato chiesto se sarebbe interessata a un possibile ritorno de “I Cesaroni”, magari per una reunion, l’attrice è stata categorica.
Se Claudio Amendola sembrava nostalgico all’idea di una reunion con il cast de “I Cesaroni” per un nuovo progetto, lo stesso non si può dire di Alessandra Mastronardi. Dopo otto anni trascorsi sul set, ognuno ha proseguito la propria carriera. Eppure, non tutti gli attori sarebbero disposti a tornare a raccontare le vicende della famiglia Cesaroni, e questo vale anche per Alessandra Mastronardi. Durante un’intervista al Corriere della Sera, l’attrice ha spiegato il suo punto di vista e il motivo per cui non accetterebbe un ritorno sul set.
“I cicli si chiudono, non avrebbe senso far tornare il mio personaggio, che nel frattempo dovrebbe essere diventata nonna. Ho preso una decisione e quando lo faccio non torno indietro: non ero più io, volevo alzare l’asticella”, ha spiegato l’attrice. Inoltre, quando le è stato chiesto se guarderebbe una nuova stagione della serie, la sua risposta è stata negativa. “E no, non guarderei neanche la serie, preferirei piuttosto andare a cena con il cast”, ha aggiunto. Insomma, nessun rimpianto o antipatia verso i suoi ex colleghi, semplicemente l’interprete di Eva ha voltato definitivamente pagina e non ha intenzione di tornare alle origini.