Claudio Amendola lascia trapelare un possibile ritorno de I Cesaroni
Nell’ultima puntata di Verissimo, Claudio Amendola, protagonista della serie TV I Cesaroni, ha lasciato intendere che potrebbe esserci un ritorno della famosa fiction. Durante un’intervista con la conduttrice Silvia Toffanin, Amendola ha detto: “Belli i Cesaroni eh? Mah, chissà …”. Questo ha scatenato l’entusiasmo dei fan che sono tornati indietro nel tempo, ricordando i primi anni 2000 quando guardavano la serie in famiglia sul divano. Tuttavia, Alessandra Mastronardi, l’attrice che interpretava Eva nella serie, ha smentito la possibilità di un suo coinvolgimento in un eventuale ritorno.
La presidente della casa di produzione non esclude una nuova stagione
Dopo l’intervista di Amendola, Verdiana Bixio, presidente della Publispei, la casa di produzione de I Cesaroni, ha dichiarato che non esclude la possibilità di girare una nuova stagione, ma ha sottolineato l’importanza di avere una storia forte. Diversi ex protagonisti della serie hanno commentato la notizia: Antonio Fassari, che interpretava Cesare Cesaroni, ha confermato il suo coinvolgimento, mentre Alessandra Mastronardi ha escluso categoricamente la sua partecipazione. Durante un’intervista al Corriere della Sera, l’attrice ha dichiarato di non essere interessata ai reboot e che non guarderebbe nemmeno le nuove puntate se la serie dovesse tornare: “Se voglio rivedere il cast de I Cesaroni, ci vado a cena. Volentieri”.
Alessandra Mastronardi: l’etichetta di “Eva de I Cesaroni”
Durante l’intervista, Alessandra Mastronardi ha parlato del personaggio di Eva Cudicini, che ha interpretato 17 anni fa nella serie. Ha rivelato che essere sempre associata a quel ruolo può essere un peso, considerando i numerosi film in cui ha recitato dopo I Cesaroni, come il film di Woody Allen “To Rome with Love”. L’attrice ha sottolineato che ha imparato tutto da sola dopo la serie e che ha avuto alti e bassi nella sua carriera, ma che è pronta a ricominciare. Ha anche menzionato che sarà difficile coinvolgere Elena Sofia Ricci, un’altra attrice protagonista della serie, poiché in passato ha deciso di abbandonare il personaggio di Lucia perché sentiva di essere stata ingabbiata da esso.
Foto: Simona Chioccia / IPA