Albergo, mai toccare questo punto: rischi di essere contagiato dal batterio pericoloso | Meglio prevenire che curare

Mantieni altissima l’attenzione quando arrivi in albergo, perché in casi come questi corri il rischio di essere contagiato da batteri terribili.

Con l’estate comincia anche la stagione delle vacanze, molti di noi hanno progettato il loro giorni fuori porta, con tanto di scelta accurata dell’alloggio che per alcuni giorni sarà casa nostra.

Per chi non lo sapesse, infatti, la mancata pulizia e sanificazione dell’alloggio ti può mettere nelle condizioni di poter avere accesso a un risarcimento per quanto speso per il soggiorno, ma in casi come questi dovremmo comunque fari ricorso a quanto previsto dal Codice Penale e, quindi, dalla giurisprudenza italiana.

Oggi, comunque sia, concentreremo la nostra attenzione su un aspetto pratico della pulizia degli hotel, così da evitare quali sono gli oggetti che vengono considerati tra i più sporti e quelli a rischio di contaminazione batterica.

Un elenco che è stato reso noto di recente, in modo tale da mettere in allerta tutti i viaggiatori. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Attento alla pulizia degli hotel, non toccare questi oggetti

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono molti gli oggetti che non dovremmo mai toccare in hotel e in cima alla lista troviamo, senza ombra di dubbio, il telecomando. Questo oggetto, per quanto venga pulito costantemente dal personale dell’albergo, non può mai essere fatto fino in fondo, motivo per cui rappresenta una fonte di batteri preoccupanti.

Il tutto non finisce di certo qui, perché allo stesso modo dobbiamo fare attenzione al copriletto, il quale viene cambiato a fine soggiorno e non costantemente come avviene con le lenzuola e non solo. Fate attenzione anche alle tovaglie, soprattutto se non sono monouso, prima di usarle controllate per bene che siano perfettamente pulite e non abbiano vari residui di sporco.

Ecco quali sono gli oggetti più sporco negli hotel!

Nella lista degli oggetti più sporchi all’interno di un hotel, senza ombra di dubbio, troviamo i bicchieri che vengono forniti ai clienti anche se monouso. Lo stesso vale anche per le macchinette del caffè che solitamente vengono introdotte in alcune stanze degli hotel, le quali rimangono comunque una fonte di batteri incredibile nonostante la costante pulizie che viene effettuata anche in casi come questi.

Infine, l’oggetto più temuto e che più rappresenta una minaccia per gli ospiti di una struttura alberghiera, dunque, troviamo proprio gli interruttori della luce e le prese di corrente. Questi vengono toccati da un numero spropositato di persone, anche dagli addetti ai lavori dopo aver provveduto alla pulizia della stanza. Motivo per cui, ogni volta che ci rechiamo in hotel, sarebbe il caso di avere con noi uno spray igienizzante prima di toccare le varie superfici.