Alba Parietti, la celebre presentatrice televisiva, ha recentemente raccontato sui suoi social media la sua esperienza con uno dei problemi più gravi di Roma: i tassisti abusivi e disonesti. Parietti ha condiviso una foto su Instagram, mostrando le lunghe file di persone alla stazione di Roma Termini, dovute alla mancanza di taxi. “40 minuti per un taxi”, ha spiegato la diva.
In seguito, Alba Parietti ha rilasciato alcune dichiarazioni a Adnkronos, definendo la situazione dei taxi a Roma un “delirio”. Ha affermato di dover fare regolarmente una fila di almeno un’ora e mezza alla stazione, e che il servizio non rappresenta più una garanzia. Secondo i tassisti con cui ha parlato, il problema deriva dalla carenza di servizi pubblici come autobus e metropolitana.
Non è solo Alba Parietti a lamentarsi di questa situazione, altri personaggi famosi come Nancy Brilli e Pippo Baudo hanno espresso la loro indignazione. Il consigliere della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ha preso atto di questa problematica e ha dichiarato che è necessario aumentare immediatamente il numero di licenze dei taxi.
La mancanza di taxi a Roma rappresenta un grave problema che deve essere risolto al più presto. Non solo influisce negativamente sugli abitanti della città, ma anche sui turisti che desiderano spostarsi comodamente. Speriamo che le autorità competenti prendano provvedimenti per garantire un servizio di taxi efficiente e affidabile nella capitale italiana.