Un’allarmante accusa da parte dell’ex compagna Hiromi Rollin, ex compagna dell’attore francese Alain Delon, ha sollevato nuove e gravi accuse nei confronti dei figli dell’88enne divo. Attraverso una lettera inviata alla procura di Montargis, Rollin denuncia i figli di Delon per tentato omicidio nei confronti del padre. La vicenda, già complicata, assume ora contorni ancora più oscuri.
La lettera, redatta dall’avvocato di Rollin e visionata da fonti giornalistiche, evidenzia il peggioramento delle condizioni di salute di Alain Delon. Rollin, che ha condiviso la vita con l’attore per oltre trent’anni, sostiene che i figli avrebbero compiuto atti che sembrano configurarsi come “tentato omicidio premeditato” nei confronti del padre.
Rollin collega la denuncia al periodo successivo alla sua “cacciata” dalla proprietà di Douchy, avvenuta la scorsa estate. La donna afferma che, da allora, i figli di Delon non avrebbero garantito al padre il necessario follow-up alle cure mediche. In particolare, sostiene che il padre non è stato portato in Svizzera per un controllo previsto e che il trattamento precedentemente seguito è stato interrotto.
La lettera fa riferimento a messaggi tra i figli Anouchka, Anthony e Alain-Fabien, in cui si discute dell’importanza delle cure mediche. Anthony, in particolare, avrebbe proposto di sospendere immediatamente la chemioterapia, sostituendola con succhi di frutta. Questo, secondo l’accusa, avrebbe contribuito al peggioramento delle condizioni di Delon.
La procura di Montargis sarà ora chiamata a valutare la validità di queste gravi accuse e potrebbe decidere di aprire un’indagine sull’intera vicenda. La salute di Alain Delon, uno degli attori più amati del cinema francese, è al centro di una complessa situazione legale che continua a evolversi.