Airbnb aiuta gli sfollati del terremoto in Turchia e Siria

Airbnb: alloggi gratuiti. La società parteciperà al pagamento degli alloggi, invitando allo stesso il pubblico ad effettuare donazioni

 

Airbnb: alloggi gratuiti. Airbnb ha deciso di offrire gratuitamente alloggi temporanei agli sfollati del catastrofico sisma che ha colpito settimana scorsa la Turchia e la Siria. La società statunitense, non nuova ad operazioni del genere (Afghanistan 2021 ed Ucraina nel 2022), mette in pratica quanto sopra grazie alla propria rete di organizzazioni no profit al fine di trovare alloggi; oltre a questo vengono dati dei voucher abitativi ai soccorritori che conducono operazioni di ricerca e salvataggio attraverso la sua rete di fiducia di organizzazioni no-profit ed enti governativi.

In sostanza i soggiorni vengono coordinati dai partner no profit, mentre la stessa Airbnb, di concerto con i donatori, finanziano l’operazione (qui per saperne di più).

A tal proposito Airbnb lancia un appello affinché il pubblico doni denaro poiché “I sopravvissuti e i soccorritori hanno urgentemente bisogno di alloggi temporanei” con l’auspicio che si arrivi fino alla somma totale di 5 milioni di Dollari.