Aggressione al professore da parte del genitore di uno studente, prevista una prognosi di 15 giorni.

Un professore di matematica di 56 anni è stato dimesso ieri notte dall’ospedale di San Gavino Monreale, nel sud Sardegna, dopo essere stato aggredito dal padre di uno dei suoi alunni. L’aggressione è avvenuta all’interno dell’istituto Alberghiero di Arbus, dove il docente stava insegnando.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’alunno aveva disturbato la lezione chiacchierando con i compagni e il professore lo aveva rimproverato. In risposta, l’alunno era uscito dall’aula e aveva chiamato il padre. Quando il docente è andato a cercarlo nei corridoi, ha incontrato il genitore che lo ha colpito con una testata al volto, facendolo cadere a terra.

Dopo l’aggressione, l’aggressore e il figlio sono fuggiti dal luogo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il servizio di emergenza 118, che ha trasportato il docente all’ospedale. Anche il genitore dell’alunno si è recato al Pronto Soccorso, ma è stato dimesso senza alcuna prognosi.

Attualmente, i carabinieri stanno valutando di denunciare l’aggressore per lesioni, interruzione di pubblico esercizio, violenza e minacce a pubblico ufficiale. La prognosi del professore è di 15 giorni.

La violenza nei confronti dei docenti è un problema serio che richiede attenzione e azioni concrete per garantire la sicurezza nelle scuole.