Derek Chauvin, l’ex agente di polizia condannato per l’omicidio di George Floyd, accoltellato in prigione
L’ex agente di polizia di Minneapolis, Derek Chauvin, condannato per l’omicidio dell’afroamericano George Floyd nel 2020, è stato vittima di un attacco a colpi di coltello in una prigione federale situata a Tucson, in Arizona. Secondo quanto riportato dalla Cnn, fonti informate sui fatti hanno confermato l’accaduto. Fortunatamente, le condizioni di Chauvin sono considerate stabili.
Intervento immediato per salvare la vita di Chauvin
Il Bureau of Prisons ha riferito che i dipendenti presenti in loco hanno prontamente adottato le misure necessarie per salvare la vita dell’individuo incarcerato, ovvero Derek Chauvin. Successivamente, è stato trasferito in un ospedale per ricevere le cure necessarie. È importante sottolineare che nessun dipendente è rimasto ferito durante l’incidente.
La situazione attuale di Chauvin
Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo all’attacco subito da Derek Chauvin in prigione. Tuttavia, è stato confermato che le sue condizioni sono stabili. Sarà fondamentale seguire gli sviluppi futuri di questa vicenda per comprendere appieno le conseguenze di questo episodio sulla sua situazione attuale e sulle misure di sicurezza che verranno adottate.