L’attore statunitense Mark Goddard, noto per aver interpretato il personaggio del maggiore Don West nella serie televisiva “Lost in Space – Perduti nello spazio”, è morto all’età di 87 anni. La notizia è stata confermata dalla moglie Evelyn Pezzulich a “The Hollywood Reporter”. Goddard è deceduto martedì 10 ottobre a Hingham, nel Massachusetts.
Mark Goddard ha iniziato la sua carriera lavorando in diverse serie televisive come “Johnny Ringo”, “I detectives” e “Perry Mason”. È stato poi scelto per interpretare il personaggio del maggiore Don West nella serie “Lost in Space”, creata e prodotta da Irwin Allen tra il 1956 e il 1968. La serie raccontava le avventure della famiglia Robinson nello spazio.
Nella serie “Lost in Space” Mark Goddard ha recitato accanto ad attori come Guy Williams, June Lockhart, Marta Kristen, Angela Cartwright e Billy Mumy. Il cast comprendeva anche Jonathan Harris nel ruolo del dottor Zachary Smith e un robot interpretato da Bob May e doppiato da Dick Tufeld. La serie raccontava la missione di colonizzazione spaziale della famiglia Robinson, che va storta a causa delle azioni del maldestro Dr. Smith.
Nel 1998, Mark Goddard ha fatto un’apparizione nel film “Lost in Space – Perduti nello spazio”, diretto da Stephen Hopkins. Il film è stato un adattamento della serie televisiva e ha visto il ritorno di molti membri del cast originale.
Dopo “Lost in Space”, Mark Goddard ha continuato a recitare in diverse serie televisive come “Barnaby Jones”, “Una vita da vivere”, “The Doctors” e “General Hospital”, dove è stato un personaggio ricorrente per molti anni.
Mark Goddard, nato il 24 luglio 1936 a Lowell, nel Massachusetts, ha lasciato un segno indelebile nel mondo della televisione con la sua interpretazione del maggiore Don West. La sua morte rappresenta una grande perdita per l’industria dell’intrattenimento.