L’attore statunitense Mark Goddard, noto per aver interpretato il personaggio del maggiore Don West nella serie televisiva “Lost in Space – Perduti nello spazio”, è morto all’età di 87 anni. La notizia è stata confermata dalla moglie Evelyn Pezzulich a “The Hollywood Reporter”. Goddard è deceduto martedì 10 ottobre a Hingham, nel Massachusetts.
La carriera di Mark Goddard
Mark Goddard ha iniziato la sua carriera lavorando in diverse serie televisive come “Johnny Ringo”, “I detectives” e “Perry Mason”. È stato poi scelto per interpretare il personaggio del maggiore Don West nella serie “Lost in Space”, creata e prodotta da Irwin Allen tra il 1956 e il 1968. La serie raccontava le avventure della famiglia Robinson nello spazio.
Il cast di “Lost in Space”
Nella serie “Lost in Space” Mark Goddard ha recitato accanto ad attori come Guy Williams, June Lockhart, Marta Kristen, Angela Cartwright e Billy Mumy. Il cast comprendeva anche Jonathan Harris nel ruolo del dottor Zachary Smith e un robot interpretato da Bob May e doppiato da Dick Tufeld. La serie raccontava la missione di colonizzazione spaziale della famiglia Robinson, che va storta a causa delle azioni del maldestro Dr. Smith.
Il film “Lost in Space – Perduti nello spazio”
Nel 1998, Mark Goddard ha fatto un’apparizione nel film “Lost in Space – Perduti nello spazio”, diretto da Stephen Hopkins. Il film è stato un adattamento della serie televisiva e ha visto il ritorno di molti membri del cast originale.
La carriera successiva
Dopo “Lost in Space”, Mark Goddard ha continuato a recitare in diverse serie televisive come “Barnaby Jones”, “Una vita da vivere”, “The Doctors” e “General Hospital”, dove è stato un personaggio ricorrente per molti anni.
La scomparsa di Mark Goddard
Mark Goddard, nato il 24 luglio 1936 a Lowell, nel Massachusetts, ha lasciato un segno indelebile nel mondo della televisione con la sua interpretazione del maggiore Don West. La sua morte rappresenta una grande perdita per l’industria dell’intrattenimento.