Addio al bagaglio da stiva, ora si parte solo con questa ‘borsa’ | Puoi averla gratis fino a domani

Addio-bagaglio-da-stiva Addio-bagaglio-da-stiva
Bagaglio (fonte Corporate+) - Tendenzediviaggio.it
Addio-bagaglio-da-stiva
Bagaglio (fonte Corporate+) – Tendenzediviaggio.it

Mai più bagaglio da stiva grazie a questa strepitosa borsa da portare in aereo. Prezzo stracciato fino a domani…

Quando si comprano i biglietti nelle compagnie cosiddette “low cost”, spesso ci sono tantissimi costi nascosti che cambiano sensibilmente il costo finale del biglietto.

La comunità europea si è espressa più volte in merito, condannando queste manovre non proprio trasparenti.

Solitamente ci sono costi extra per selezionare il posto a sedere, per imbarcare il bagaglio e addirittura per fare alcune modifiche e cancellazioni.

Spesso queste tendono a fare un over-charge su alcune cose, incidendo molto sul costo finale, soprattutto se si intende avere un bagaglio più grande da portare in aereo.

Costi nascosti: ecco per cosa pagate di più

Persino la scelta di un posto a sedere vicino alla persona con cui si viaggia può essere un costo aggiuntivo significativo. Se invece c’è bisogno di cancellare o modificare la prenotazione, è quasi più conveniente comprare un altro biglietto perché i costi sono alti.

Inoltre, ci sono compagnie che applicano dei costi aggiuntivi per effettuare il check-in in aeroporto, cosa che può essere davvero fastidiosa nel caso si abbia qualche problema a espletare online la procedura. Dunque, è opportuno per i viaggiatori considerare questi costi quando valutano un biglietto piuttosto che un altro.

Addio-bagaglio-da-stiva
Aereo (fonte Corporate+) – Tendenzediviaggio.it

Valige da acquistare come bagaglio a mano

Purtroppo, le politiche molto restrittivi sui bagagli a mano hanno progressivamente ridotto le dimensioni delle borse e valige che possono essere portate a bordo, creando non pochi problemi nel caso si viaggi per più giorni o per più settimane. Se è necessario rispettare le strette misure delle compagnie aeree per poter usufruire del bagaglio a mano gratuito e non pagare esose multe, c’è bisogno di acquistare la borsa giusta da portare con sé. Esistono diversi marchi sportivi veramente molto economici come per esempio The North Face che ti permette di avere un bagaglio capiente e resistente, senza rinunciare però alla comodità e allo stile.

Le colorazioni presenti sono numerose e sembra che ultimamente i prezzi siano anche in offerta. Inoltre, c’è anche un brand molto bello scandinavo che ha fatto del minimale la sua cifra stilistica, stiamo parlando di Rains. Questo produce sia zaini che borse, presenti in diverse colorazioni e veramente molto capienti. A prescindere però da quale borsa decidiate di acquistare vi ricordiamo di controllare sempre le misure perché spesso i controlli sul bagaglio delle compagnie low cost tendono a essere quasi capillari. Dunque un centimetro in più potrebbe costarvi molto caro in termini economici.