È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Anna Kanakis, ex Miss Italia, attrice, scrittrice e personaggio televisivo di successo. La notizia è stata confermata dal marito Marco Merati Foscarini all’Adnkronos. Anna è venuta a mancare ieri, lunedì 20 novembre, a Roma, come ha rivelato l’uomo che l’aveva sposata nel 2004.
Anna Kanakis, attrice ed ex Miss Italia, ci lascia a soli 61 anni
Nata da un padre greco e una madre siciliana, Anna Kanakis è stata incoronata reginetta di bellezza a soli 15 anni nel 1977. Durante la sua carriera, ha recitato in oltre 30 film sia in Italia che all’estero, lasciando un segno indelebile nel mondo dello spettacolo.
Le cause del suo decesso non sono ancora state rese note. L’ultimo post pubblicato da Anna su Instagram risale al 18 marzo scorso. Negli ultimi anni, l’attrice si era dedicata alla scrittura, pubblicando un libro, e aveva sostenuto attivamente i diritti delle persone gay in Italia.
Un’impegno per i diritti civili e un ritorno in televisione
All’inizio di quest’anno, Anna Kanakis era tornata in televisione per presentare il suo libro “Non giudicarmi”, un romanzo storico che ha riscosso un grande successo. Negli ultimi anni, si era dedicata con passione alla lotta per i diritti civili, in particolare a favore della comunità LGBT.
La scomparsa di Anna Kanakis rappresenta una grande perdita per il mondo dello spettacolo e per tutti coloro che l’hanno ammirata nel corso degli anni. La sua bellezza, il suo talento e il suo impegno rimarranno per sempre nella memoria di chi l’ha conosciuta e amata.