Los Angeles, 10 Gennaio 2024 – La notizia della scomparsa dell’attore e cantante messicano Adan Canto ha gettato nel lutto il mondo dello spettacolo. L’interprete noto per i suoi ruoli in film come X-Men: Days of Future Past e Agent Game, nonché nella serie televisiva The Cleaning Lady, è deceduto all’età di 42 anni a seguito di una battaglia contro un cancro all’appendice. La sua morte è avvenuta lunedì scorso, come confermato dal suo addetto stampa.
Nato a Ciudad Acuña, in Messico, e cresciuto in Texas, Adan Canto ha iniziato la sua carriera artistica a soli 16 anni, intraprendendo un viaggio verso Città del Messico per emergere come musicista. Il suo debutto come attore risale al 2009 con la serie messicana “Estado de Gracia”. Il pubblico statunitense lo ha conosciuto nel 2013 grazie alla serie Fox “The Following”, accanto a Kevin Bacon.
Tra i suoi ruoli di maggior rilievo, spiccano la performance come vicepresidente eletto Aaron Shore in “Designated Survivor”, il politico colombiano Rodrigo Lara Bonilla in “Narcos”, e il mutante Sunspot in “X-Men: Days of Future Past”. Canto ha anche calcato il palcoscenico della regia, debuttando nel 2014 e consolidando la sua carriera nel 2020 con due cortometraggi.
Al momento della sua prematura scomparsa, Adan Canto stava interpretando il ruolo di Armand Morales nella serie Fox “The Cleaning Lady”, attualmente in lavorazione per la terza stagione. La malattia gli ha impedito di partecipare alle riprese, ma nutriva la speranza di fare ritorno nel corso della stagione.
Kiefer Sutherland, suo collega in “Designated Survivor”, ha reso omaggio a Canto su Instagram, ricordando il talento e lo spirito meraviglioso dell’attore. “Come attore, il suo desiderio di fare bene, di essere grande, e poi di fare meglio, era davvero impressionante e ci mancherà molto”, ha scritto Sutherland.
Adan Canto lascia la moglie Stephanie Ann Canto e i due figli, Roman Alder, 3 anni, ed Eve Josephine, 18 mesi. La moglie, visibilmente addolorata, ha condiviso un toccante messaggio su Instagram: “Per sempre il mio tesoro Adan, ci vediamo presto”. La comunità artistica piange la perdita di un talento straordinario, ma il suo lascito vivrà attraverso le opere che ha contribuito a creare e nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
This website uses cookies.