Calabria

‘Ad agosto voglio il relax, il mare e la montagna’, non serve il genio della lampada | La soluzione si trova in Calabria

Per una vacanza da sogno, non sottovalutare la bellezza di questa località: si trova in Calabria ed è mozzafiato

Il mese di agosto è ormai arrivato e migliaia di persone sono pronte ad abbandonare ogni stress o preoccupazione e partire per una vacanza rigenerante. Questo mese è sicuramente il più atteso dell’anno poiché si ha la possibilità di staccare la spina dal lavoro e godersi un po’ di tranquillità.

Ognuno ha la possibilità di scegliere la destinazione che maggiormente rispecchia le proprie esigenze. Le mete più ambite sono sicuramente le località balneari che attirano l’attenzione di coloro che non possono rinunciare al sole, al mare cristallino ed al divertimento.

Le spiagge si trasformano in un arcobaleno di ombrelloni colorati, i bambini costruiscono castelli di sabbia a riva e centinaia di persone si rilassano al sole dedicandosi alla loro tintarella.

Non è raro che moltissimi viaggiatori scelgano mete più tranquille per le vacanze di agosto. Infatti, per scappare dallo stress del lavoro e dalla frenesia della città, le mete ideali possono essere sicuramente le località di montagna.

I magnifici paesaggi della Calabria

Le vacanze estive, in particolare quelle di agosto in cui milioni di persone si godono le ferie, sono un dono prezioso a cui non si può rinunciare per nessuna ragione. Staccare la spina è fondamentale per rigenerare mente e corpo, ma soprattutto per rilassarsi e tornare più carichi per la nuova stagione.

Tra chi preferisce tuffarsi nelle acque turchesi e chi, al contrario, desidera solo passeggiare nei silenziosi boschi, la Calabria è la meta ideale che riesce a combinare ogni necessità ed esigenza. Questa regione italiana è in grado di offrire una grande varietà di paesaggi ai suoi visitatori che lasciano letteralmente senza fiato.

Roccella Jonica
Roccella Jonica, in Calabria – Credit Instagram “images.italy” – Tendenzediviaggio.it

Mare, montagna e relax: visita questa località

La Calabria è una terra ricca di meraviglie che ogni anno catturano l’attenzione di migliaia di visitatori. In questa regione dell’Italia meridionale è presente una pittoresca località che affascina per la sua estrema bellezza. Si tratta di Roccella Jonica, situata in provincia di Reggio Calabria, ed è l’ideale per chi non può rinunciare al relax e al fascino dei paesaggi naturali.

Le spiagge di Roccella sono perfette per le famiglie con bambini che desiderano divertirsi e godersi il mare. Nella giornata del 28 luglio, durante la festa Marinara che si è svolta nella cittadina, il delegato regionale dell’Associazione Pediatri Italiani, il Dottor Roberto Trunfio, ha consegnato la “Bandiera Verde” al Sindaco Vittorio Zito. Si tratta di un riconoscimento importante per le spiagge che garantiscono ogni comfort per la sicurezza ed il divertimento dei bambini. “Ricevere la Bandiera Verde è un onore per il nostro comune. Questo riconoscimento è frutto di un lavoro costante e dell’impegno di tutta la comunità per mantenere le nostre spiagge accoglienti e sicure per tutti, specialmente per i nostri bambini”, sono le parole del Sindaco riportate dal sito web Telemia.it.