Achille Lauro diventa creative director: nuova collezione in arrivo

Achille Lauro

Il cantante Achille Lauro, noto per il suo stile iconico, si prepara a fare il suo debutto come direttore creativo. Durante il Vogue Forces of Fashion, evento internazionale che si terrà per la prima volta in Italia, Achille Lauro presenterà il suo nuovo progetto glam chiamato Les Enfants Terribles.

Vogue Forces of Fashion arriva in Italia

Il Vogue Forces of Fashion, organizzato da Vogue Italia, arriva in Italia per la sua prima edizione. Questo evento racconta il mondo della moda attraverso le voci dei suoi protagonisti. Achille Lauro, grande icona di stile, non poteva mancare in questa prima edizione Made in Italy che si terrà a Roma. Durante l’evento, Achille Lauro presenterà Les Enfants Terribles, un progetto artistico definito “unico e visionario”.

Les Enfants Terribles: un’esperienza immersiva

Les Enfants Terribles è un progetto realizzato in collaborazione con Golden Goose e propone un’esperienza immersiva nel mondo della moda. La presentazione ufficiale si terrà il 21 ottobre presso l’Ex Mattatoio. Questa data è molto importante per Achille Lauro, che si appresta a fare il suo debutto come direttore creativo.

Una collezione futuristica

Achille Lauro ha collaborato con lo stylist Nick Cerioni e Mirta per creare una collezione dal tocco futuristico e immaginifico. La collezione è stata interamente realizzata da giovani designer delle scuole di moda associate a Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS. Questi giovani talenti hanno vinto un contest ideato dai promotori del progetto e avranno l’opportunità di presentare le loro creazioni al Vogue Forces of Fashion.

La visione di Achille Lauro

Achille Lauro ha descritto la creatività come il modo in cui l’uomo dà identità alle cose. La sua visione artistica si basa sulla continua contaminazione tra diverse forme d’arte. Il cantante si è detto entusiasta di prendere parte al Vogue Forces of Fashion e di assumere la direzione creativa della collezione Les Enfants Terribles insieme a Nick Cerioni e Martina Capriotti, co-fondatrice di Mirta.

La collezione Les Enfants Terribles

La collezione Les Enfants Terribles è composta da 58 outfit che saranno presentati in passerella. I colori predominanti saranno il rosso, il nero e il bianco. Achille Lauro ha anche lanciato una pagina Instagram dedicata, chiamata Directed by Achille Lauro, dove condividerà i suoi concept creativi più importanti, inclusi gli abiti iconici indossati a Sanremo 2020 e 2021, realizzati in collaborazione con Gucci.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *