Achille Lauro, noto cantante e icona di stile, si prepara a presentare il suo nuovo progetto artistico, Les Enfants Terribles, durante il Vogue Forces of Fashion. L’evento, organizzato da Vogue e che si terrà per la prima volta in Italia il 21 ottobre a Roma, vedrà Lauro in veste di direttore creativo. La presentazione ufficiale è avvenuta al Campidoglio, con la partecipazione della direttrice di Vogue Francesca Ragazzi e dell’assessore ai Grandi Eventi, Moda, Turismo e Sport Alessandro Onorato.
In collaborazione con Golden Goose, Achille Lauro, insieme allo stylist Nick Cerioni e al showroom digitale Mirta, presenterà Les Enfants Terribles nell’ex Mattatoio di Roma. Questo progetto unico e visionario si preannuncia come un’esperienza immersiva futuristica. La direzione creativa è stata affidata a Lauro, Cerioni e Mirta, mentre i giovani designer delle scuole di moda associate a Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS realizzeranno la collezione. I vincitori di un contest ideato dai promotori del progetto avranno l’opportunità di presentare i loro capi al Vogue Forces of Fashion.
Il progetto Les Enfants Terribles ha coinvolto le accademie di moda, con l’obiettivo di scoprire e sostenere le nuove generazioni di creativi. Durante il dj-set curato da Achille Lauro, sfileranno 58 outfit rappresentanti una coppia di look, caratterizzati dall’uso dei colori bianco, nero e rosso e da un tocco rock. Il team vincitore del contest avrà l’opportunità di presentare la propria collezione al Vogue Forces of Fashion.
Il Vogue Forces of Fashion è un evento di talk e live experience che si svolge per la prima volta in Italia. La giornata, che avrà luogo il 21 ottobre a Roma, nell’ex Mattatoio, rappresenta un’occasione unica per il pubblico di incontrare Achille Lauro in una veste inedita e per scoprire il progetto Les Enfants Terribles.
Achille Lauro è noto non solo per la sua musica, ma anche per il suo stile trasversale e unico. Con Les Enfants Terribles, Lauro si cimenta come direttore creativo, mettendo in mostra la sua passione per la moda e l’arte. La moda, per lui, è un modo per esprimere i suoi sentimenti e le sue emozioni, proprio come la musica.
Grazie a Vogue, Achille Lauro ha avuto l’opportunità di dirigere i giovani designer che rappresentano il futuro della moda. Li ha lasciati liberi di esprimersi, ma li ha anche guidati nella preparazione di una collezione sorprendente. Les Enfants Terribles si preannuncia come un progetto innovativo e avanguardista, che unisce moda e musica in un’esperienza unica.