Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato che Francia e Germania stanno cercando di raggiungere un accordo entro ottobre sulla riforma del mercato elettrico europeo. I due Paesi sono stati in disaccordo sul ruolo dell’energia nucleare, ma Macron ha dichiarato che vogliono lavorare insieme per trovare un accordo entro la fine del mese. L’obiettivo è quello di garantire la competitività nella politica energetica e di diventare neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2 entro il 2050.
Macron ha sottolineato che l’obiettivo a breve termine è garantire la competitività nella politica energetica. Ha affermato che i modelli nazionali di Francia e Germania sono molto diversi, ma che hanno avuto una discussione approfondita e incoraggiante. Macron ha annunciato che i due Paesi lavoreranno insieme nelle prossime settimane per raggiungere un accordo entro la fine del mese.
Macron ha sottolineato l’importanza di costruire un modello che consenta di diventare neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2 entro il 2050. Ha dichiarato che questo è un obiettivo a lungo termine e che Francia e Germania vogliono lavorare insieme per raggiungerlo. L’obiettivo è quello di ridurre l’impatto ambientale e di garantire un futuro sostenibile.
Macron ha riconosciuto che i modelli nazionali di Francia e Germania sono molto diversi. Tuttavia, ha sottolineato che questo non deve impedire di lavorare insieme per raggiungere un accordo sulla riforma del mercato elettrico europeo. Ha affermato che la discussione con il cancelliere Olaf Scholz è stata incoraggiante e che i due Paesi sono determinati a trovare un compromesso.
Macron ha annunciato che Francia e Germania lavoreranno insieme per raggiungere un accordo sulla riforma del mercato elettrico europeo entro la fine del mese. Ha sottolineato l’importanza di questo tema e ha dichiarato che i due Paesi hanno stabilito di lavorare con i loro team nelle prossime settimane. L’obiettivo è quello di raggiungere l’accordo necessario per garantire la competitività e la sostenibilità nel settore energetico.
Francia e Germania stanno cercando di raggiungere un accordo sulla riforma del mercato elettrico europeo entro ottobre. Nonostante i disaccordi sul ruolo dell’energia nucleare, i due Paesi sono determinati a lavorare insieme per trovare un compromesso. L’obiettivo è quello di garantire la competitività nella politica energetica e di diventare neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2 entro il 2050.