“Accade Oggi: Scopri le ultime notizie e fatti interessanti su persone, eventi e tendenze”

ROMA – Nella serata di ieri, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente della Regione Lazio, Stefano Rocca, hanno siglato un importante Accordo per la coesione tra il governo centrale e la Regione Lazio. L’incontro si è svolto presso la Sala Tirreno della Giunta regionale, alle ore 18:00.

L’obiettivo dell’Accordo è quello di promuovere una maggiore collaborazione e sinergia tra le due istituzioni, al fine di garantire una migliore gestione delle risorse e una maggiore coesione territoriale. La firma di questo Accordo rappresenta un passo importante verso lo sviluppo e il benessere della Regione Lazio.

Comunicazioni del ministro degli Esteri Tajani sulla questione migranti

ROMA – Oggi, nella Camera degli Deputati, si terranno le comunicazioni del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, riguardo al protocollo d’intesa tra Italia e Albania sulla gestione dei flussi migratori. L’inizio della seduta è previsto per le ore 11:00.

L’obiettivo di queste comunicazioni è quello di informare i parlamentari sulle misure adottate dal governo per affrontare la questione migranti e di presentare il protocollo d’intesa con l’Albania, che mira a rafforzare la cooperazione tra i due paesi nella gestione dei flussi migratori.

Inoltre, nel pomeriggio, alle ore 17:00, si terrà l’esame del decreto Proroghe, che riguarda diverse questioni di interesse nazionale.

Istat pubblica dati sulle compravendite di case e mutui del primo trimestre

ROMA – L’Istat ha pubblicato i dati relativi alle compravendite di case e ai mutui nel primo trimestre dell’anno. Questi dati forniscono una panoramica sullo stato del mercato immobiliare e del settore dei mutui in Italia.

Secondo l’Istat, nel primo trimestre sono state registrate un aumento delle compravendite di case rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo potrebbe essere un segnale di ripresa del settore immobiliare, che è stato colpito duramente dalla pandemia.

Inoltre, i dati mostrano anche un aumento dei mutui concessi dalle banche nel primo trimestre. Questo potrebbe indicare una maggiore fiducia delle famiglie nell’economia e una maggiore disponibilità delle banche a concedere finanziamenti.

Questi dati saranno sicuramente oggetto di analisi e dibattito da parte degli esperti del settore immobiliare e delle istituzioni, al fine di valutare l’andamento del mercato e adottare eventuali politiche per favorire la ripresa economica.

Articolo originale: ANSA